DISABILITA' MOTORIA E ASSISTENZA PER SEDIA A ROTELLE

Quando si ha una disabilità e si necessita di una sedia a rotelle per muoversi è assolutamente necessario che questa non solo sia in buone condizioni, ma sia sicura.

Purtroppo nel momento in cui si ha bisogno di una riparazione sulla vostra sedia a rotelle, di solito,  i tempi non sono brevi e i servizi a disposizione limitati.

La NIKOgomme, al fine di favorire la mobilità e quindi l’autonomia delle persone con disabilità che utilizzano una sedia a ruote, offre con efficienza e celerità i seguenti servizi :

CONTROLLO DELLA SEDIA

 

per trovare il problema specifico: meccanico o elettrico e indicare la miglior soluzione possibile.

VERIFICA DEI PNEUMATICI E DELLE RUOTE

 

Come per ogni pneumatico o ruota, anche quelli per sedia a rotelle hanno bisogno di manutenzione: potrebbe essere necessario gonfiarli, ripararli o sostituirli se usurati. Si ricorda che i pneumatici gonfiati ad aria tendono ad avere più problemi e richiedono più manutenzione rispetto ai pneumatici pieni.  Si offre inoltre: 

  • kit per riparazioni piccoli fori del pneumatico

  • kit per gonfiaggio 
     

VERIFICA DELLA LUBRIFICAZIONE

 

Gli ingranaggi che consentono alla ruota di girare (asse, distanziali e cuscinetto) devono essere costantemente lubrificati altrimenti si avranno difficoltà nel movimento. Si procede quindi allo smontaggio delle diverse parti, alla loro pulizia e quindi alla loro lubrificazione e rimontaggio. Si consiglia una lubrificazione periodica delle parte e quindi si offre :

  • kit per lubrificazione 

PROVA DEI COMANDI MANUALI

 

 I comandi manuali devono permettere alle ruote di muoversi nella direzione desiderata. Se così non fosse è necessario controllare i collegamenti dei cavi.

CONTROLLO IMPIANTO FRENANTE

 

Rotelle motorizzate hanno un freno dinamico e freno meccanico. Il freno meccanico aiuta a fermare la carrozzina se vi è un piano inclinato, mentre il freno dinamico rallenta il veicolo. Si controllano quindi i livelli dei fluidi e delle connessioni del sistema frenante e l’usura dei materiali di attrito che se necessario vengono sostituiti.

PIU' SICURI CON HOLO 

 

 La Nikogomme propone inoltre HOLO il nuovissimo triangolo luminoso laser, 
che  in caso di guasto notturno permette di segnalare la propria posizione. 

-
00:0000:00

Nikogomme è al tuo servizio.